Il Libro degli Spiriti contiene le basi fondamentali dello spiritismo; è la pietra angolare dell'edificio; vi sono posti tutti i principi della dottrina, anche quelli che devono servire da coronamento; ma era necessario dare i suoi sviluppi, dedurre da lì tutte le conseguenze e tutte le applicazioni, come si dispiegavano dall'insegnamento complementare degli Spiriti e da nuove osservazioni; questo è quello ne deriva da Il Libro dei Medium e nel Vangelo Secondo gli Spiriti..
Quando lascio la terra dove vado? Che cosa divento? Sarà o non sarà? Ecco il grande dubbio, l'inevitabile alternativa: essere o non essere. Vivere per sempre o mai più: l'immortalità o la fine di tutto, il nulla.
Che cosa sono, in realtà, il Cielo e l'Inferno di cui, in diverse forme, parlano quasi tutte le grandi religioni? Si deve credere alla eternità delle pene?
Allan Kardec, il fondatore dello Spiritismo, risponde a queste domande attraverso gli stessi spiriti.
Quest'opera contiene l'esame comparato delle dottrine sul passaggio dalla vita corporale alla vita spirituale, le pene e le ricompense future, gli angeli e i demoni, nonché numerosi esempi sulla vera condizione dell'anima durante e dopo la morte.
Introduzione, curiosità su Allan Kardec e "frasi celebri" a cura di Barbara Lancellotti
Dettagli prodotto
- ASIN : B09MYXTNB1
- Editore : Independently published (5 dicembre 2021)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 243 pagine
- ISBN-13 : 979-8779385213
- Peso articolo : 431 g
- Dimensioni : 15.24 x 1.4 x 22.86 cm